Cinetour, emozioni dal Cinema è una mostra al chiuso che ti porterà a scoprire i set dei grandi kolossal che hanno fatto la storia del Cinema mondiale. Attraverso scenografie che abbracciano il passato e il presente, questa mostra, situata nell'area di Cinecittà World, è curata dai rinomati creatori di effetti speciali e make-up artists, Gaetano e Francesco Paolocci.
La mostra delle sculture del cinema di Cinecittà World, a Roma, è adatta a tutti, compresi i bambini più piccoli, e ha un'impronta internazionale. L'ospite viene immerso in un viaggio tra templi e faraoni, attraverso i set iconici di film come Cleopatra, il grande film del 1963 con Liz Taylor e Richard Burton, vincitore di 4 premi Oscar. Successivamente, si attraversa il Cimitero dei morti viventi, un'ambientazione gotica popolata da zombie animati, e si incontrano mostri e creature iperrealistiche come Robocop e Terminator. E ancora, il suggestivo Tempio di Erode, riproduzioni di Alien, ET, King Kong e la bambina de “L’esorcista”.
Durante il mese di ottobre, in occasione di Halloween, la mostra prende vita e si anima di zombie, mostri e personaggi oscuri. Partecipa anche tu alla festa di Halloween più grande a Roma e lasciati coinvolgere da questa esperienza mozzafiato!